opzione di voto per gli elettori temporaneamente all’estero

Referendum del 12 giugno 2022: opzione di voto per gli elettori temporaneamente all’estero

In vista dei referendum abrogativi che si terranno domenica 12 giugno 2022, gli elettori temporaneamente residenti all’estero possono esercitare l’opzione di voto per corrispondenza.
La richiesta di voto per corrispondenza deve essere espressa sull’apposito modulo (scaricabile qui sotto) e pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro l’11 maggio 2022, in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’Interno.

Il modulo di richiesta, corredato di copia di valido documento d’identità, potrà pervenire al Comune Rotondi per posta oppure per posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.rotondi.av.it

Per ulteriori informazioni sul voto degli elettori all’estero, consultare la pagina dedicata sul sito del Ministero dell’Interno

Referendum 2022 – Modello Opzione