ELEZIONI EUROPEE 2019

04/02/2019

ELEZIONI EUROPEE

Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (23-26 maggio 2019), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda. Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare (disponibile anche sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019), dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo: Comune di Rotondi Via  Luciano Vaccariello 83017 Rotondi AV. L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del Suo nominativo in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, Le verrà consegnata una tessera elettorale personale, che Le consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa. Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, Lei potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto. Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a Sua disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Dear voter, on the occasion of the next European election (23th - 26th May 2019), you, as a European Union citizen and a resident here, may, if you decide, express your vote in this municipality for members of the European Parliament belonging to the ltalian allocation of seats, by submitting the enclosed application. This application (also available on the internet at: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019) must be submitted in person or sent by registered·mail before 25th February, 2019 to the following address: Comune di Rotondi Via  Luciano Vaccariello 83017  Rotondi AV. The successful applicant will be included in the additional electoral roll and will receive a personal electoral card, which will allow the person to vote at the polling station stated on the card. lf included in the additional electoral roll, you may express your vote for members of the European Parliament belonging to the ltalian allocation of seats only and not for members of the European Parliament belonging to your Member State of origin's share of seats: in fact, it is forbidden to vote twice. For further information, please contact the municipal offices

Cher Electeur, chère Electrice, à l'occasion des prochaines élections européennes (du 23 au 26 Mai 2019), en tant que ressortissant européen y résidant, vous pouvez choisir d'élire les membres du Parlement européen attribués à l'Italie en exerçant votre droit de vote dans cette municipalité. Pour être inscrit(e) sur les listes électorales de cette mairie vous devez présenter une demande - dont vous trouverez en annexe le formulaire à remplir (également disponible sur le site https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019) qui doit être déposée personnellement ou envoyée par lettre recommandée au plus tard le 25 Février 2019 à l'adresse suivante: Rotondi Via  Luciano Vaccariello 83017 Rotondi AV Au cas où votre demande sera acceptée, vous serez inscrit(e) sur une liste électorale complémentaire et recevrez une carte d'électeur qui vous indiquera le bureau de vote où vous pourrez voter. L'inscription sur la liste complémentaire vous permettra de n'exercer votre droit de vote que pour les membres du Parlement européen attribués à l'Italie et non pas pour ceux qui sont attribués à votre pays d'origine, le double vote étant interdit. Les bureaux municipaux sont à votre disposition pour toutes informations supplémentaires.

ALLEGATI:

01.01- ModuloOptanti - Austria (AT).pdf